Esiste un documento dal titolo create shine content for Instagram, che la stessa Instagram inviava ad account Business, professionisti ed aziende. Contiene preziosi consigli proprio perchè è lo stesso social che ti dice cosa e come fare, quindi puoi stare sicuro che si tratta di informazioni assolutamente corrette.
Come creare foto e video migliori
Il primo dei sei consigli presenti nel documento ci indica come creare fotografie e video migliori, che possano piacere agli utenti e ci consentano di aumentare i follower al nostro account, sia esso aziendale o privato. I 3 consigli sono:
- Buona qualità degli strumenti utilizzati, ad esempio fotocamere, ring light e altro.
- Buone inquadrature e bei background delle fotografie o dei video.
- Mostrare prodotti o strumenti durante il loro utilizzo. Ad esempio se vuoi mostrare un barattolo di marmellata fai vedere mentre la spalmi su una fetta di pane e non limitarti e condividere il barattolo.
Come creare e gestire la tua community
Il secondo consiglio che per crescere su Instagram, che lo stesso social fornisce alle aziende e ai content creator, è quello di creare e gestire la tua community. Lo fai attraverso 3 modi:
- Utilizzo di hashtag piccoli e iperspecifici, che puoi facilmente dominare. Quindi non credere a chi ti dice che nel 2024 non devi più usare gli hashtag o che questa tecnica è morta, però devi usare hashtag non troppo famosi o di altre persone.
- Condivisione dei contenuti dei tuoi follower, che ti riguardano. Poi dovrai taggarli nel post o nei commenti.
- Cerca di farti condividere nelle storie dei tuoi follower. In questo modo aumenterai di molto il bacino di utenti ai quali arrivi.
Se però ti mancano il tempo o le competenze e cerchi un servizio professionale puoi visitare la pagina del nostro servizio di formazione social e social media managing.