indeed-virtual_hiring_day

Indeed virtual hiring events | Colloqui online

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Con il diffondersi del coronavirus è importante oggi giorno trovare soluzioni che portino innovazione e che permettano alle nostre attività di andare avanti.

Per quanto riguarda la ricerca del lavoro e i colloqui per quest’ultimi indeed ha lanciato i suoi virtual hiring events.

Cosa sono?

Sono degli eventi online dove le aziende interessate ad assumere nuovo personale raccontano e spiegano la loro attività e il ruolo da loro ricercato, questo per dare una panoramica generale sull’azienda a coloro che ricercano.

Dopodichè si potranno svolgere dei colloqui individuali o di gruppo. Gli intervistati potranno raccontare invecè di sè e delle proprie esperienze/capacità, del perchè sono la figura adatta per l’azienda.

Se già i colloqui sono di per sè difficili da gestire a livello emotivo capisco che lo sia ancora di più online, per cui i consigli riportati anche sul sito di Indeed sono i seguenti:

  1. Controlla la tua connessione, non sia mai che nel momento in cui esponi la tua esperienza compaia al datore di lavoro un messaggio del tipo “Connessione persa con l’intervistato”.
  2. Controlla l’ambiente circostante, mi raccomando fai attenzione a non essere disturbato durante il colloquio e soprattutto cura lo sfondo alle tue spalle in modo da apparire professionale.
  3. Cura il tuo outfit, così come faresti per un normale colloquio prenditi cura del tuo modo di vestire in modo da far capire che questo colloquio lo stai prendendo sul serio.
  4. CV, aggiorna il tuo curriculum vitae e tienilo a portata di mano caso mai potesse servire, così come eventuali documenti. 
  5. Informati, cerca di capire bene che cosa fa l’azienda e la sua filosofia aziendale e sul cosa consiste il lavoro a cui ti stai proponendo
  6. Preparati le risposte, potrebbe essere che i recruiter ti pongano delle domande personali o inerenti alle tue esperienze per cui tieniti pronto.
  7. Mantieni la calma, potrebbe essere difficile lo so soprattutto se non sei tra i primi a dover svolgere il colloquio, per cui un buon bicchiere d’acqua e lunghi sospiri potrebbero aiutare.
  8. Ultimo ma non meno importante, sii sicuro di te stesso! Il linguaggio del corpo è importante, mostrati interessato e deciso a intraprendere quel ruolo!

Questi sono i principali consigli che mi sento di darti e che consiglia direttamente indeed, per i prossimi eventi puoi cliccare su questo link Indeed virtual hiring day che ti porterà alla pagina di indeed per gli eventi del 27 e 28 Ottobre, focalizzata sul settore della grande distribuzione e retail, e ricercare le aziende vicino a te.

Leggi l’articolo completo e la loro guida sul sito di Indeed!

Spero che questo articolo ti sia di aiuto e mi raccomando come sempre lascia un commento, questo mi aiuta ad avere un feedback sul lavoro svolto e migliorare! Grazie

Rimani aggiornato 

Iscriviti per ricevere ogni fine mese gli articoli e le novità di Spazio Marketing.

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.