KFC sperimenta la vendita con veicoli autonomi

KFC sperimenta la vendita con i veicoli autonomi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

KFC e i veicoli automi, guarda verso il futuro

KFC ha iniziato a distribuire il suo prodotto con l’aiuto di alcuni veicoli autonomi, sfruttando la tecnologia 5G. Questi possono muoversi in autonomia e distribuire il pollo fritto a tutti i clienti per strada.

Dove?

Questa prima fase di sperimentazione, da parte di KFC, è stata proposta in Cina tra le strade di Shangai. Come riporta il sito di Forbes KFC ha da poco stretto un accordo con Neolix, azienda innovativa di Pechino che punta a semplificare la distribuzione dei prodotti con i propri veicoli dotati di 5G.

Non solo KFC, anche PizzaHut si sta muovendo in questa direzione.

Come funziona?

I clienti che desiderano acquistare presso il furgoncino possono farlo attraverso un’interfaccia dotata di QR code, dopo aver effettuato il pagamento lo sportellino del veicolo si apre in autonomia, consegnando così il prodotto.

Il futuro è questo qui?

In quest’anno così particolare si sono cercate varie soluzioni che permettessero di portare avanti le attività di ristoratori ma non solo.

Un approccio di questo tipo potrebbe sicuramente ridurre il distanziamento sociale e permettere agli utenti di godere dei prodotti desiderati. Sicuramente questa pandemia finirà prima o poi, ma non per questo bisogna pensare di rimanere indietro con la tecnologia e gli strumenti digitali.

L’esperienza del cliente deve rimanere sempre al primo posto, questa soluzione mi sembra un ottimo modo per semplificare la fase di acquisto e rendere l’esperienza più innovativa.

L’unico mio dubbio rimane il fattore umano, il sorriso e la cordialità di un dipendente non potranno certo essere sostituiti così facilmente dalla tecnologia, oppure riusciremo a trovare una soluzione anche a questo?

Tu che ne pensi? Fammi sapere la tua opinione sotto nei commenti, e se trovi fantastica questa iniziativa di KFC e i veicoli autonomi con la collaborazione tecnologica di Neolix.

Rimani aggiornato 

Iscriviti per ricevere ogni fine mese gli articoli e le novità di Spazio Marketing.

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.