Lidl plus l'app Lidl che premia | Blog Spazio Marketing

Lidl plus: Lidl non si ferma più! Scopriamo le novità

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Lidl non si ferma più!

Dopo aver fatto parlare di sé con le sue scarpe tanto ricercate e andate a ruba in pochi giorni, Lidl è pronta a far parlare di nuovo di sé con la sua nuova applicazione.

Vediamo i vantaggi di Lidl plus e il perché diventa interessante dal punto di vista del marketing.

Lidl plus l'app Lidl che premia

Ma che cos’ha di tanto speciale?

La nuova applicazione si chiamerà Lidlplus e dal nome si può intuire quello che sarà, un sistema per premiare e fidelizzare i clienti, permettendo loro di comprare online ricevendo tante sorprese. Ma andiamo con ordine e capiamo quali sono i vantaggi della nuova applicazione del supermercato tedesco.

Vi ricordo che l’applicazione ancora non è disponibile per il nostro paese ma presto, molto presto, lo sarà…quindi che ne dite di farci un piccolo spoiler per rimanere aggiornati su quello che sarà? Capiamo anche dal punto di vista del marketing perché è interessante analizzare questo nuovo servizio.

Offerte Lidl

Lidl promette di offrire offerte e sconti per i clienti che utilizzeranno l’applicazione, permettendo loro di fare la spesa online e ricevendo la possibilità di vincere piccoli coupon con la formula “Cancella e Vinci“. Il tutto sarà tracciato, ovvero si avrà la possibilità di controllare lo storico delle spese fatte e dei pagamenti effettuati.

Coupon

È probabilmente una delle cose più interessanti di questo nuovo servizio Lidl. Utilizzando l’applicazione si potranno ricevere coupon con sconti da utilizzare per la spesa, un po’ come fanno Burger King e McDonald’s con le loro applicazioni, permettendoti di ottenere i loro prodotti a prezzi scontati.

Carta Lidl plus

La carta plus sarà virtuale e permetterà di controllare le offerte utilizzate e i coupon guadagnati. Da qui si potrà risalire allo storico della spesa.

Dal punto di vista del marketing

Questi sono, secondo il mio parere, i 3 elementi più interessanti della nuova applicazione LidlPlus. Dal punto di vista del marketing possiamo notare come la catena tedesca si stia muovendo verso una direzione sempre più digital seguendo i trend e riservando sorprese per i propri clienti.

Nella customer journey attuale è importante riuscire ad arrivare al cliente utilizzando i vari canali che il digital ci offre, e sembra che Lidl lo stia facendo nel modo più intelligente possibile.

Riservando ai clienti offerte e sconti permette a Lidl di fidelizzare i propri clienti, sicuramente questo aumenterà la probabilità che questi ultimi facciano da advocacy promuovendo il brand.

Mi viene da pensare poi, se tutto il discorso legato alle scarpe e allo scalpore che ha creato, non facesse parte di questo diabolico piano per arrivare a lanciare la sua applicazione con un maggior interesse verso di sé.

Per ultimo non mi meraviglierei se Lidl tirasse fuori un’altra sorpresa!

Staremo a vedere, ma per prima cosa aspettiamo la nuova applicazione e vediamo se tutto quello detto nei punti precedenti si rivelerà efficace oppure no.

Spero che l’articolo ti sia piaciuto, ti invito come sempre a dire la tua sotto nei commenti!

Ti auguro un buon proseguimento, e ricordati di iscriverti alla mia newsletter per rimanere sempre aggiornato sugli articoli del Blog!

Rimani aggiornato 

Iscriviti per ricevere ogni fine mese gli articoli e le novità di Spazio Marketing.

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.